Primaria realtà Made in Italy, la ATV Entertainment porta in casa degli appassionati di tutto il mondo il porno come concepito nel bel paese. Gruppo interamente italiano, è situato a Empoli, centro toscano dove richiama annualmente il non plus ultra dell’hard italiano, facendo scoprire a tutto il mondo che gli italiani non sono solo eccellenti registi e attori, ma anche buoni imprenditori in materia di emozioni sessuali e produzioni hard. 

La ATV Entertainment è attiva da una ventina di anni, ma all’inizio era una società che limitava il proprio campo d’azione alla distribuzione di prodotti stranieri. Dopo 5 anni come distributore, Paolo Pisani, il fondatore, decide che è arrivato il momento di porre il tassello successivo. Il primo sguardo di Paolo si è rivolto a ciò che succedeva a livello internazionale, cercando di cogliere opportunità e di sfruttare le criticità del sistema. 

È così che la parola d’ordine lungo i corridoi della ATV Entertainment era “qualità”. Alta è la qualità dei primi prodotti divulgati in tutta Europa dalla casa empolese: da Intrigo a Bella di Giorno, da Rifallo a Incorreggibili Ninfomani, l’obiettivo ultimo è stato sempre quello della ricercatezza e della qualità dei film.

I migliori attori e le migliori attrici mondiali hanno avuto il piacere di lavorare in Italia presso la ATV. È il caso di Kris Ebony, Victoria Lanz, Julie Di Maggio, Barbara Devil, Tina Gabriel, Leonardo Conti e Horst Baron. Sono nomi che magari non avranno una risonanza internazionale alla pari dei colleghi americani, ma che conservano un fascino sulla scena che è tutto italiano. E che, recitando in produzioni italiane, possono vantare un curriculum di tutto rispetto. Inoltre, apprezzare un film hard con un titolo italiano ben comprensibile nelle sue sfumature di significato è un surplus per ogni spettatore che conosca la nostra lingua.

La ATV Entertainment risente oggi della crisi economica mondiale, ed è per questo che ha dimezzato le sue produzioni, in vista comunque del mantenimento di un elevato standard qualitativo. Nel privilegiare la qualità a discapito della quantità, gli amministratori della ATV non si sono tuttavia arresi alla situazione ma hanno cercato di capire meglio gli spazi ancora aperti del mercato. Hanno individuato, seguendo questo ragionamento, il settore dei Sex Toys come uno dei più vitali e redditizi del panorama hard internazionale, in crescita anche in Italia. 

L’ultima decisione è così stata quella di iniziare l’attività di vendita e distribuzione di Sex Toys in Italia e all’estero. Una nuova avventura che contribuisce a risollevare le sorti di un’azienda che sembrava soffrire particolarmente il calo dell’economia del settore per adulti, e che ha permesso alla stessa ATV di riprendere le sue produzioni, sempre incentrate sul fascino tutto italiano e sull’abilità dei registi nostrani dei quali si serve per i suoi migliori film.